pianeta dei bambini
 
 
IsGennas-Arbus (medio campidano)
oasi del cervo
Bimbi fino a 12 mesi d'età, 10 Euro al gg. Bimbi da 1 e fino a 6 anni d'età, sconto del 50%. Dall'agriturismo è possibile godere di una splendida vista. La spiaggia di Piscinas è infatti ben visibile e addirittura si possono osservare anche i cervi andare per le colline, magari mentre si sta gustando uno dei famosi piatti preparati con cura dalla proprietaria della struttura. E'possibile collaborare alla realizzazione del formaggio e della ricotta. Inoltre si può visitare l'azienda, e per chi fosse interessato conoscere storie, leggende e riti legati all'attività principale che da secoli accompagna questa terra, quale è la pastorizia. Gli ospiti possono anche partecipare ad escursioni sul Monte Arcuentu (oltre 700 metri) e visitare tutto il Parco geo-minerario Ingurtosu –Montevecchio, i Basalti colonnari di Guspini. Meritano sicuramente una visita anche le belle spiaggie della costa Arburese.


Milis (oristano)
aghe
Bambini fino ad 1 anno ospiti gratuiti; da 1 a 4 anni sconto del 50%; da 4 a 10 anni sconto del 30%. Potete trovare sei stanze (a uno, due o tre letti), ciascuna con bagno e ingresso indipendenti, e un appartamentino per quattro persone (16 persone complessivamente). Una sala da pranzo e un soggiorno con camino, libri, musica e tivù sono i luoghi quotidiani di socialità interni; all'esterno un pergolato, lungo il perimetro di tutte le costruzioni, dove si può riposare, mangiare, giocare. C'è anche una sala per attività di lavoro o ludiche, riunioni, seminari (per 30 persone), attività fisica o altro, dotata di accessori. E' possibile fare una partita a ping pong o a calcetto. Si noleggiano biciclette agli ospiti ed è a loro disposizione un frigorifero indipendente. Si può fare un bucato con la lavatrice.


Tula (sassari)
chessa pedru caddu
Bambini sino a tre anni: da 6 a 10 euro; bambini sino a 10 anni: riduzione 50% bassa e media stagione; bambini sino a 10 anni: riduzione 30% alta ed altissima stagione. L’agriturismo mette a disposizione dei suoi ospiti strutture ricettive distribuite in tre edifici separati;l’utilizzo del legno e della pietra creano atmosfere rilassanti. Perfettamente integrate nel territorio circostante sposano tradizione e confort moderni. L’imponente sala ristoro ha la veduta panoramica sul lago ed i monti Limbara. La cura e l’attenzione nella selezione delle materie prime si traducono in piatti in cui la tradizione sposa l’innovazione. L’azienda offre una selezione di prodotti alimentari ed artigianali tipici, acquistabili direttamente in loco.


Pianetabimbi s.a.s di Bonvicini Benigno & C.
41100 Modena - via Anacarsi Nardi n.2 - P.I. 02834080364