Giocatori:            almeno due

 

 

Oggetti

necessari           sasso non troppo grosso e che non si rompa al primo  lancio.

 

 

Terreno

di gioco            disegnare a terra o sul marciapiede il percorso indicato nella figura  

 

 

 

Regole

del gioco:       a) il giocatore deve lanciare il sasso iniziando dal primo   giorno della settimana;

b) il sasso lanciato non puo' toccare le linee di separazione delle caselle;  

c) il concorrente che saltellando tocca con il piede le linee di separazione delle caselle, deve lasciare il proprio turno ad un altro giocatore;

d) qualsiasi errore commesso dal giocatore o con il sasso riporta il concorrente al punto di partenza;

e) vince chi per primo raggiunge il settimo giorno della settimana e riesce a tornare indietro senza commettere alcun errore.

 

 

 

 

 

 

GIOCHIAMO:

 

Si fa la conta per chi inizia.

Il concorrente che vince lancia il sasso sul primo giorno della settimana, entra dentro la casella, saltellando su un solo piede, si china, raccoglie il sasso e sempre saltellando torna indietro.  

La difficolta' aumenta con l'aumentare dei giorni della settimana, tant'e' che ci vuole un'ottima mira per riuscire a centrare il quinto, il sesto e il settimo giorno.

Buon divertimento e in bocca al lupo.



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